Hai mai sentito parlare di un tipo di sostanza in grado di attivare la guarigione dei denti?
Sarebbe il sogno di tutti!!
Sappi che dobbiamo ringraziare il già citato dottor Weston Price per questa scoperta fondamentale.
Per arrivare a teorizzare l’esistenza dell’attivatore X egli aveva notato, come gli indigeni da lui esaminati della Loetschental mangiassero del burro e del formaggio, prodotto localmente che contenessero un ormone simile alla vitamina D che venne poi da lui battezzato come Attivatore X.
In queste popolazioni era quindi presente una sostanza chiamata, l’attivatore X e quindi risultavano totalmente immuni alla carie!
Nei fatti la questione è piuttosto complicata: devi sapere che questo nutriente risulta quasi totalmente mancante nella nostra dieta.
Ma è possibile cercare di rifornire il nostro corpo di questo attivatore X tramite i latticini di animali nutriti ad erba, ed è presente anche nelle uova di pesce, negli organi e nel grasso di alcuni animali allevati a terra.
In questi cibi è possibile trovare un’alta concentrazione di questo ingrediente magico.
Ti elenco, specificatamente quali sono i 4 alimenti che contribuiscono a guarire i denti dalla carie, ricchi del prezioso attivatore X:
Questi sono gli alimenti che certamente lo contengono.
Esistono però dei cibi in cui potrebbe essere molto probabile la presenza di attivatore X:
Oltre un’ alimentazione che contenga questo fattore, è bene lavare sempre i denti in maniera da evitare la comparsa delle temute carie.
La Smiledoc, cerca con continui protocolli di prevenzione, per fare in modo che i pazienti abbiano cura della salute dei propri denti.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28643162/