Allergia al Titanio?

Allergia al Titanio?

25 Febbraio 2022 | Implantologia e Denti fissi

QUAL’E’ IL MATERIALE UTILIZZATO NEGLI IMPIANTI DENTALI?
Il titanio è uno dei materiali più comunemente utilizzato in medicina e chirurgia, in particolare nel campo odontoiatrico, per le sue proprietà meccaniche, per le sue caratteristiche bio-compatibili e per la sua capacità di promuovere la ricrescita ossea.

L’ ipersensibilità al titanio è spesso descritta come un dolore non ben preciso, eruzioni cutanee, affaticamento e malessere e, in alcuni casi, perdita dell’impianto.

Recentemente in odontoiatria, l’ipersensibilità al titanio è stata suggerita come uno dei fattori responsabili del fallimento dell’impianto.

La filosofia Smiledoc, sviluppata dal dottor Civero utilizza terapie e materiali con la massima bio-compatibilità che offrono i migliori risultati possibili.

Specialmente in implantologia dentale, vengono sempre più utilizzate tipologie speciali di ceramica perchè altamente bio-compatibili ed estremamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche.

L’utilizzo degli impianti dentali in Ceramica o Zirconia, rispetto a qualsiasi altro impianto, ha quindi una migliore risposta sia per quanto riguarda il risultato estetico finale, che a livello salutistico generale.

Studi scientifici sull’impianto dentale in ceramica o zirconia, dimostrano che tende a non essere attaccato dai batteri, proprio perchè è un materiale totalmente bio-compatibile e quindi è l’unico che può essere utilizzato su pazienti con patologie importanti come i cardiopatici, pazienti con malattie autoimmuni.

Tutto questo è in linea con la filosofia Smiledoc sviluppata dal dottor Civero di utilizzare terapie e materiali con la massima bio-compatibilità e che offrono i migliori risultati possibili.

Vuoi avere maggiori informazioni?

La nostra clinica, formata da un Equipé di professionisti, ti aiuterà a risolvere ogni tuo dubbio e preoccupazione, contattaci per una consulenza.

wpChatIcon