L’ortodonzia “Invisibile” non utilizza i classici attacchi fissi e fili metallici, ma con il suo approccio altamente innovativo si basa su set di mascherine trasparenti e rimovibili, che vengono sostituite periodicamente.
I denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal nostro specialista.
Ogni mascherina è creata su misura per il paziente e consente movimenti ortodontici di estrema precisione. In questo modo è possibile allineare i denti in maniera efficace e confortevole.
I vantaggi del metodo trasparente presso la Smiledoc
Il Dott. Piernatale Civero è certificato Invisalign® ed oltre ad essa si avvale di numerose altre tecniche di ortodonzia trasparente.
Grazie agli anni di esperienza in ambito ortodontico e gnatologico-posturale, ha sviluppato una metodologia di approccio che non si ferma all’allineamento dei denti ma contemporaneamente anche al riequilibrio dell’articolazione e della postura.
Quindi il suo approccio non è semplicemente orientato al bel sorriso ma anche alla cura e alla prevenzione di problematiche dell’articolazione della bocca, di cervicalgie, mal di testa e problemi posturali