fbpx
Dr. Piernatale Civero

L’IDEATORE DEL METODO SMILEDOC

Ho ideato il metodo Smiledoc dopo un’esperienza che mi ha cambiato la vita.

Ma andiamo per gradi e capiamo perchè è necessaria un odontoiatria più sicura, più naturale, più umana.

La bocca ha specifici equilibri naturali con il resto del corpo, confermati da tutte le medicine del mondo, convenzionale e non convenzionali

Il dente naturale e la bocca devono essere quindi preservati al massimo nei loro bilanciamenti.

Il Metodo Smiledoc e’ basato su specifici protocolli orientati alla preservazione proprio di questi equilibri.

E’ un Metodo confermato da anni di studi e ricerche che ha come primo punto di riferimento la Sicurezza, perchè evita l’utilizzo di materiali, metodiche ed approcci che tendono a portare ad un maggior rischio di reazioni avverse, allergie, rigetti, sovrainfezioni, intossicazioni, inestetismi e squilibri .  

È basato su cure Biologiche Innovative orientate al Salvataggio dei Denti, all’utilizzo di sostituti più Naturali possibili ed al Mantenimento degli Equilibri della Bocca e del Corpo.

2004

2004

Dr. Piernatale Civero conferenza

Fin da giovane età ho sempre amato studiare ed approfondire la salute, la medicina e lo star bene in senso globale.

Questa grandissima passione mi ha portato a percorrere tutto di un fiato il corso di laurea in odontoiatria e nel 2004 ho conseguito la Laurea Magistrale in Odontoiatria presso l’Università di Roma La Sapienza con la votazione di 110/110 con Lode e lettura del Giuramento di Ippocrate.

Nello stesso anno mi sono iscritto presso l’ordine dei Medici-chirurghi e degli Odontoiatri di Roma.

Il mio amore per la medicina classica universitaria era quasi una fede.

Ma dopo un’importante esperienza che ha cambiato la mia vita, ho capito che i miei studi ed i miei approfondimenti erano limitati ad un lato del mondo ma c’era anche un’altra faccia ancora tutta da esplorare e scoprire da cui avrei potuto avere tantissime risposte che mancavano.

Ed ora che inizio ad approfondire le mie ricerche sui complessi rapporti tra denti, occlusione, testa, cervicale, schiena, postura ed ogni ambito del corpo attraverso corsi e testi nazionali ed internazionali e a livello Universitario conseguo il Master in Gnatologia, Occlusione e Postura concludendolo con la votazione di 100/100 con Lode.


Nel 2007 vengo selezionato per divenire Consulente Medico-Odontoiatra del Tribunale di Tivoli.

Tutti i miei studi continuano in tutti i sensi, alla ricerca della verità e di cosa voglia dire veramente stare in salute, nello specifico per la bocca.

Ho partecipato a numerosi corsi, conferenze e congressi di carattere nazionale ed internazionale, conseguendo Certificazioni in ambiti quali Ortodonzia, Gnatologia, Osteopatia, Posturologia, Omeopatia, Metabolismo, Psicologia, Estetica, Agopuntura, Nutrizione, Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia, terapia Cranio-Sacrale e Discipline Olistiche.

Sono stato Relatore e Membro organizzatore di Congressi di carattere Nazionale ed Internazionale.

Amo profondamente la Natura e continuo ad approfondire ogni tipo di medicina da quella convenzionale-occidentale a quelle orientali e non convenzionali, cercando le verità ed i principi base della Salute.

Da quasi 20 anni lavoro con il mio selezionato ed amato staff, in un clima stimolante ed armonioso.

Continuo con costanza e passione gli studi sull’equilibrio ed il benessere di bocca e corpo. Tutto ciò in sinergia con le nuove tecnologie (altra mia grande passione), ricercando e utilizzando sempre metodiche dolci, innovative e biocompatibili in un ambiente umano.


IL RISULTATO?

Una selezione di terapie Sicure, Indolori, Estetiche, Efficaci e Durature in un ambiente tecnologicamente avanzato, organizzato, professionale ma soprattutto dal grande rapporto umano.

.

QUALCHE ESEMPIO NELLO SPECIFICO

Le ricostruzioni dentali che abitualmente possono contenere metalli, mercurio, Bisfenolo-A, presso la Smiledoc non hanno nulla di tutto questo.

Gl impianti che abitualmente sono in titanio o altri materiali, presso la Smiledoc sono totalmente bianchi ceramici e nei casi in cui sono necessari impianti in titanio, vengono utilizzate solo le tipologie migliori al mondo, comprovate scientificamente per prevenire al massimo rischi di rigetti e reazioni di ogni tipo.

Le devitalizzazioni che vengono spesso eseguite con materiali plastici o metallici, presso la Smiledoc vengono eseguite con materiali naturali la cui efficacia è dimostrata scientificamente da decine di anni.

L’ortodonzia per allineare i denti che a volte porta a dolori nei giorni successivi alla visita, presso la Smiledoc è particolare perchè vengono utilizzate metodiche delicate sempre indolori con il vantaggio in più di riequilibrare anche i rapporti neuromuscolari e favorire un riequilibrio dei sistemi posturali. Armonizzando cosi bocca, testa, cervicale, spalle e tutte le strutture connesse.

Praticamente per ogni terapia standard di cura, adottata abitualmente nel settore, è stata ricercata e verificata scientificamente una versione secondo le linee guida del metodo Smiledoc, ovvero massima biocompatibilità, estetica, metodica indolore, efficacia e durata.

Il tutto in un ambiente con alti standard di igiene, ad esempio l’accesso alle aree cliniche avviene solo attraverso la copertura delle scarpe grazie ad uno speciale macchinario automatico.

Tantissima tecnologia per massimizzare la precisione diagnostica ed il confort delle cure.

Ma soprattutto quello che conta di più è il clima in cui il tutto si realizza, un ambiente umano, familiare dove l’equipe lavora felice e serena che favorisce la migliore accoglienza ai pazienti. Rendendo una sede, quella del dentista, che a volte è avvicinata con timore in un luogo nuovo dove si è felici di andare.


Prenota appuntamento SMILEDOC

Prenota prima visita

PRENOTA VISITA
Logo SMILEDOC

Informazioni

Smiledoc S.r.l.

Via Sardegna, 7 – Monterotondo (RM)

06 90623936

info@smiledoc.it

Direttore Sanitario: Dr. Civero Piernatale iscritto all’albo dei medici di Roma nr. 4556.

Smiledoc © 2018 - Tutti i diritti riservati