La Prima Visita Dentale SMILEDOC

La prima visita presso SMILEDOC è un vero e proprio check-up dentale completo della durata di circa 90 minuti, eseguito da medici di comprovata esperienza e professionalità.

Gli 8 step della Prima Visita SMILEDOC

1. Accoglienza

Ricostruiremo insieme il tuo quadro di salute generale. I denti sono collegati al corpo. Per migliorare la salute della bocca è fondamentale conoscere anche lo stato del resto del corpo.

2. Visita clinica Completa

In questa fase, dopo esserti accomodato, l’odontoiatra più idoneo per il tuo caso ti visiterà clinicamente in modo completo esaminando lo stato della tua bocca, ed in particolare delle mucose orali, delle gengive, dei denti, dell’occlusione, dell’articolazione della bocca. Ed in specifici casi lo stato della postura attraverso particolari test kinesiologici per approfondirne i rapporti con la masticazione, che a volte è la concausa dei tuoi problemi dentali.

3. Telecamera con ingrandimento

Per osservare insieme al paziente tutti i dettagli dei suoi denti e le varie zone interessate da eventuali problematiche da curare. Immediata, chiara, comprensibile, la visione diretta è il modo più semplice e trasparente per comprendere tutto velocemente e con sicurezza.

4. Esame carie senza raggi X

Per ridurre al minimo l’uso di raggi X verrà utilizzata un’innovativa apparecchiatura a luce laser per la diagnosi di alcuni tipi di carie. E’ un esame molto chiaro con un ingrandimento dei denti. Verrà proiettato su uno schermo difronte a te in real time e ti permetterà finalmente di osservare e comprendere insieme al clinico lo stato di salute dei tuoi denti. L’esame è molto semplice ed intuitivo

5. Approfondimenti diagnostici

Solo se strettamente necessario, inoltre, eseguiremo degli esami radiologici al fine di analizzare meglio la tua situazione di alcune zone particolari.

6. Shooting fotografico

Per valutare con calma e sicurezza gli aspetti anatomici ed estetici vengono eseguite foto sia intra che extra orali, permettono di analizzare anche la geometria del sorriso e del viso per definire le migliori forme, tonalità di bianco e linee del sorriso specifiche per ogni paziente.

7. Scansione 3D

Con una speciale piccola telecamera faremo una scansione dei tuoi denti, se necessario, e realizzeremo dei modelli 3D della sua bocca evitandoti così le tradizionali e fastidiose impronte. La tua bocca potrà essere studiata digitalmente e ti ridurrà al minimo il numero di visite.

8. Consulenza sui trattamenti

Come ultima fase, ti verrà spiegato nel dettaglio lo stato di salute dei tuoi denti. Inoltre ti forniremo i primi consigli pratici per migliorare la tua igiene orale. Infine, ma solo se realmente necessari, ti verranno proposti i trattamenti fondamentali per migliorare lo stato dei tuoi denti ed i professionisti dell’equipe che ti seguiranno.

Dialogo Odontoiatra-Paziente

In ogni passaggio del tuo percorso di cura dentale potrai cogliere l’occasione per rivolgere tutte le domande che desideri, sia riguardo la salute dei tuoi denti che riguardo ad eventuali problematiche che ti preoccupano sulle connessioni con la postura ed al resto del corpo.
Potrai porre tutte le domande e dubbi sullo stato di salute della tua bocca e come risolvere al meglio.

wpChatIcon