La Malattia Parodontale è la malattia che ti fa perdere i denti, spesso senza che tu te ne renda conto. A causa della parodontite molti professionisti decidono di rimuovere denti danneggiati.
La malattia parodontale è spesso silente, cioè non comporta sintomi particolari.
Tuttavia, vi sono segni ben evidenti che, ad una attenta visita, consentono di porre una diagnosi precisa in tempi adeguati per il trattamento della malattia.
.
Nella maggior parte dei casi si!
È necessario però procedere alla eliminazione di ciò che ha causato la malattia parodontale, come ad esempio un’’infezione batterica, e successivamente sottoporsi alle terapie di parodontologia in grado di eliminare i difetti, a carico dei tessuti di sostegno del dente (osso e legamento parodontale) che la parodontite tipicamente provoca.
.
Attraverso uno specifico protocollo innovativo e naturale ogni giorno salviamo moltissimi denti mobili che erano destinati all’estrazione.
Non facciamo però promesse vane: non tutti i denti sono salvabili, a volte il paziente si rivolge a noi semplicemente troppo tardi, quando l’infezione ha raggiunto un punto di non ritorno.
Il consiglio rimane quindi quello di effettuare regolare controlli: se non lo hai fatto di recente, prenota una visita!