fbpx

Ricostruzioni dentali speciali

RICOSTRUZIONI DENTALI PER PAZIENTI ALLERGICI

Ricostruzioni dentali per pazienti Allergici, con Malattie Autoimmuni o con Sensibilità Chimica Multipla


RICOSTRUZIONI DENTALI PER PAZIENTI ALLERGICI


Per i pazienti più sensibili come ad esempio chi soffre di allergie, malattie immunitarie o MCS (Sensibilità Chimica Multipla) è stato studiato e sviluppato uno specifico protocollo di cura delle carie, per la ricostruzione dei denti.
Il materiale utilizzato in questi casi ha la particolarità di essere studiato, sviluppato e provenire direttamente dagli USA.

Un ritrovato unico che e’ assolutamente biocompatibile, NON citotossico (non tossico per le cellule) e privo di resine.
Test clinici di biocompatibilità e citotossicità dimostrano che questo tipo di cura ha un indice di reattività uguale a zero (in una scala di valutazione da 0 a 5, ove 5 indica il valore più alto di citotossicità e di assoluta non biocompatibilità), ciò a garanzia di una eccellente salute dei tessuti parodontali e di tutto l’organismo!
Sei interessato ed hai necessita’ di approfondire l’argomento? Ecco tutti i dettagli!

Questo materiale ha avuto un riscontro pari a zero ai seguenti test di tossicità sulle cellule fibroblasti:

MEM (Minimal Essential Medium) soluzione;
Emolisi sangue umano;
Reattività impianto-intramuscolare;
Estratto reattivo intracutaneo;
 Estratti iniezione sistemica.
È a base di PEX, l’esclusiva e brevettata matrice semicristallina bimodale di grado medicale derivante dall’ortopedia (così come il Titano grado 5°), dove è utilizzato per impianti biomedicali. Grazie alla sua struttura molecolare ad alto grado di cristallinità (80%), simile a quella del diamante, il PEX conferisce a questo specifico materiale proprietà di microelastictà garantendo:
Elevata resistenza alla frattura;
Elevata resistenza alla flessione;
Elevata resistenza alla compressione;
Alto assorbimento degli shock.















Inoltre ha una grande stabilità e resistenza perchè contiene un riempitivo policeramico, tetramodale e superidrofobico di tipo nanometrico, più forte, più resistente e più lucidabile di tutti gli altri compositi ibridi, che inoltre garantisce ridotta retrazione lineare (0,5%) con conseguente integrità marginale, che si traduce in maggior durata dell’insieme dente-restauro. 
Da assolute garanzie di biocompatibilità e non è citotossico. Infatti non contiene ossidi metallici né alcali. Le nanoparticelle che compongono il materiale sono di forma ellittica, hanno una dimensione nanometrica e garantiscono la compattezza e la totale lucidabilità e brillantatura del materiale, eliminando così l’accumulo di placca e la colorazione scura che i consueti compositi assumono nel tempo e, caratteristica unica per un composito, possiede un indice di abrasività simile al dente naturale!
Questo materiale per ricostruzione e otturazione NON contiene assolutamente elementi citotossici con componenti ioni-metallici, nessun costituente che rilasci vapore di acido metacrilico o sostanze chimiche che inducano irritazione alle membrane mucose, modifica dei fibroblasti, modifiche epiteliali, formazioni di micro-ascessi o lisi emolitica.
Anche l’adesivo smalto-dentinale è biocompatibile! Si tratta di un adesivo di 7a generazione mono-componente formato dal monomero PEX e collagene sintetico che crea un forte legame polipeptidico tra la stuttura del dente, l’adesivo stesso e il materiale da otturazione/ricostruzione.
Il condizionatore dentinale, formato da acido salicil-lattico, assicura una penetrazione uniforme nei tubuli dentinale, superiore a 70 microns, garantendo il mantenimento inalterato delle fibre collagene e della struttura dei tubuli dentinali. In ultima analisi, si tratta di una esclusivo prodotto assolutamente biocompatibile, che ha sempre dato ottimi risultati clinici anche in pazienti con varie forme di intolleranze e/o allergie a materiali dentali di tipo tradizionali/allopatici.
[likebtn lang=”it” dislike_enabled=”0″ icon_dislike_show=”0″]


Salute Orale consapevole

Sei pronto a voltare pagina?

Inizia ora il Tuo Nuovo percorso
Scopri la prima visita Smiledoc, clicca qui
Logo SMILEDOC

Informazioni

Smiledoc S.r.l.

Via Monte Circeo, 12 – Monterotondo (RM)

06 90623936

info@smiledoc.it

Direttore Sanitario: Dr. Civero Piernatale iscritto all’albo dei medici di Roma nr. 4556.

Smiledoc © 2018 - Tutti i diritti riservati