fbpx

TAC DENTALE 3D CONE BEAM: L'INNOVAZIONE CHE AUMENTA LA SICUREZZA DELLE DIAGNOSI

Questa innovativa tecnologia permette ai nostri pazienti diagnosi più veloci e sicure, grazie alla TAC 3D con tecnologia Cone Beam possiamo avere in pochi secondi scansioni accurate della bocca del paziente in alta definizione e con un’importante riduzione di raggi X.

 

Come funziona la TAC 3D

La TAC dentale 3D Cone Beam è una tecnica sofisticata che consente al dentista, grazie ad una tecnologia di ultima generazione, di avere una visuale completa della bocca in fase di diagnosi. È una tecnologia computerizzata che permette di acquisire immagini tridimensionali, consentendo poi di analizzare nel dettaglio i denti e tutte le strutture anatomiche del cavo orale, nei punti e con le angolazioni e sezioni di interesse. Ciò è importante perché consente al medico di ottenere una più accurata valutazione della condizione del paziente.

Il paziente rimane in piedi e deve solo appoggiare il mento per facilitare il corretto posizionamento. Il particolare design dell’apparecchiatura non risulta opprimente anche in caso di pazienti sofferenti di claustrofobia, essendo regolabile permette la diagnosi anche ai pazienti su sedia a rotelle.

Negli ultimi anni i passi avanti nel mondo della TAC sono stati giganti, apportando non pochi vantaggi sia a favore del medico che deve visitare che per il cliente in visita.
Oggi l’odontoiatra ha la possibilità di avere in pochi secondi una TAC volumetrica in 3D precisa e dettagliata, nonché poter ottenere le sezioni di qualsiasi porzione del volume ottenuto: la risoluzione delle immagini è di altissima qualità, pertanto permette di fare valutazioni anatomiche estremamente precise, condizione essenziale per una diagnostica accurata ed efficace.

Questa piccola ma efficace apparecchiatura ruota silenziosamente intorno al paziente ed in pochi secondi, come in una normale ortopanoramica, il software ricostruisce l’immagine volumetrica che è subito a disposizione dell’odontoiatra per permettere al paziente nella maggior parte dei casi di avere una diagnosi veloce, senza attese e senza ulteriori giri, risparmiando tantissimo tempo. Ma soprattutto sapere in modo approfondito di quale cure ha bisogno con un margine di precisione altissimo. Questo permette nella maggior parte delle volte di avere un piano di trattamento ed un preventivo chiaro fin da subito.

Perché abbiamo scelto la TAC 3D?

Durante il processo di ricostruzione della TAC dentale 3D su computer l’esposizione ai raggi x è ridotta considerevolmente, perchè il sistema è digitale ed inoltre è dotata di innovativa tecnologia Cone Beam. L’abbassamento del livello di radiazione diretta è tra le 10 e le 30 volte in meno di una tradizionale TAC analogica.

Per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni

    Per richiedere maggiori informazioni chiama il numero 06.90.62.39.36 o il 320.34.54.132

    -----------------------------

    SE VUOI PRENDERE DIRETTAMENTE APPUNTAMENTO
    CLICCA QUI

    Condividi sui social

    Articoli correlati

    Logo SMILEDOC

    Informazioni

    Smiledoc S.r.l.

    Via Sardegna, 7 – Monterotondo (RM)

    06 90623936

    info@smiledoc.it

    Direttore Sanitario: Dr. Civero Piernatale iscritto all’albo dei medici di Roma nr. 4556.

    Smiledoc © 2018 - Tutti i diritti riservati