Terapia Laser

Con il laser il dolore viene completamente eliminato e le gengive guariscono più in fretta

Come funziona il Laser?

Il laser odontoiatrico è un fascio di luce molto concentrata, con una notevole potenza energetica. A contatto con i tessuti, infatti, il laser dentale è in grado di tagliarli o vaporizzarli molto facilmente e questo semplifica molte operazioni. Inoltre, ha un duplice effetto: sterilizza e coagula la parte colpita. Utilizzare il laser in odontoiatria come alternativa al bisturi ed alla chirurgia tradizionale significa curare i pazienti con tecnologie meno invasive, meno dolorose, più precise e dai risultati migliori.

TERAPIA CON LASER

Perchè scegliere la terapia  con Laser?

Il laser dentale è un’alternativa semplice e soprattutto confortevole per molte terapie. Questo strumento sfrutta l’energia luminosa concentrata in un raggio laser per trattare una vasta gamma di problemi dentali per eseguire una serie di procedure dentali in modo preciso ed efficace.

Vantaggi e trattamenti con metodologia Laser

Paradontologia: Il laser si utilizza per la cura delle gengive, poichè rimuove il tessuto necrotico e stimola le nuove cellule vaporizzando lo sporco e i batteri, senza bisogno di anestesia o di punti e senza provocare alcun dolore. In questo modo la guarigione diventa anche più rapida.

 Sbiancamento: Grazie al laser anche lo sbiancamento dentale diventa più veloce, e soprattutto più profondo e duraturo.

Devitalizzazioni: Il laser viene utilizzato anche per le cure canalari. Il canale viene pulito e i batteri vengono eliminati così da impedirne la proliferazione, migliorare la chiusura del canale e diminuire i tempi del trattamento e della guarigione.

Chirurgia del tessuto molle: Solo con il laser è possibile praticare la chirurgia dei tessuti molli della bocca senza alcun dolore. La fibra ottica del laser infatti riesce a colpire delicatamente il tessuto e a vaporizzalo agendo cellula per cellula. Con il laser inoltre non c’è alcun sanguinamento, le ferite guariscono prima e senza bisogno di punti.

Implantologia: L’utilizzo del laser costituisce un valido aiuto nel caso di impianti osteointegrati a carico immediato. Questo strumento agisce decontaminando in profondità l’alveolo ed eliminando i batteri. La ferita guarisce quindi più velocemente e sono attenuati i fastidiosi interventi collaterali come il dolore, il gonfiore e il sanguinamento.

IL METODO SMILEDOC

 

La Metodologia SMILEDOC si distingue per la sua PRECISIONE, SICUREZZA e il rispetto del COMFORT DEL PAZIENTE.

Le procedure,gnatologicamente guidate, sono attentamente pianificate per garantire risultati accurati e duraturi tramite l’utilizzo di materiali naturali non invasivi. Grazie a tecnologie avanzate e protocolli mirati, Smile Doc assicura un approccio indolore per risolvere i problemi dentali.

L’obiettivo primario è soddisfare le esigenze del paziente, offrendo soluzioni personalizzate che migliorano sia la salute dentale che quella generale.

La dedizione di SMILEDOC alla qualità e all’attenzione individuale rende il percorso verso una migliore salute orale un’esperienza sicura e soddisfacente per ogni tipo paziente.

wpChatIcon