L’impianto che supera la prova del tempo

L’impianto che supera la prova del tempo

30 Settembre 2020 | Implantologia e Denti fissi

Gli impianti ceramici estetici resistono alla prova del tempo?

Gli impianti dentali in zirconia, come gli impianti in ceramica forniscono un’alternativa estetica e di resistenza agli impianti metallici. Quindi l’impianto che supera la prova del tempo esiste? la risposta è si!

Nel corso dell’ultimo decennio, si è fortunatamente assistito a una drastica riduzione dell’uso del metallo nell’odontoiatria restaurativa. E sempre più pazienti richiedono protesi prive di metallo.

L’estetica delle gengive intorno agli impianti è ineguagliabile.

Ma soprattutto si assiste ad una risposta dei tessuti molli (es.gengive) sana e priva di infiammazioni li rende l’impianto preferito per molte procedure.

Gli impianti in ceramica sono costituiti da un ossido di zirconio puro, ceramica ad alte prestazioni.

Questo materiale aumenta significativamente la resistenza alla rottura e all’invecchiamento.

Un altro vantaggio è il supporto che questo materiale fornisce alla salute orale:

Questo perché la placca e i batteri si attaccano meno alla zirconia rispetto ad altre superfici della bocca, riducendo così la possibilità di fallimento dell’impianto correlato a malattie dentali e problemi con i denti adiacenti. Inoltre il design dell’impianto consente di posizionare gli impianti in qualsiasi punto della bocca in cui possono essere inseriti gli impianti convenzionali, quindi anche nelle situazioni più difficili.

Un’altra caratteristica interessante è: L’IMPIANTO CHE SUPERA LA PROVA DEL TEMPO

Questi impianti spesso semplificano la procedura chirurgica e consentono di fornire i restauri finali nella metà del tempo rispetto a quanto di solito è richiesto.

I pazienti a livello mondiale richiedono sempre più impianti in zirconia perchè cercano soluzioni sane ed estetiche.

I pazienti di oggi hanno una buona conoscenza delle loro opzioni sanitarie e se vengono posti difronte alla scelta, scelgono sempre l’impianto dentale in zirconia per le sue caratteristiche di estetica, salute e perchè è l’impianto che supera la prova del tempo.

Questi impianti consentono di fornire un trattamento comprovato e prevedibile per il loro livello di salute dei tessuti e l’eccellenza estetica attualmente senza pari.

Vuoi avere maggiori informazioni?

La nostra clinica, formata da un Equipé di professionisti, ti aiuterà a risolvere ogni tuo dubbio e preoccupazione, contattaci per una consulenza.

wpChatIcon