Odontoiatria e Ortodonzia Pediatrica

Odontoiatria ed Ortodonzia per bambini zero dolore

RNO?

R.N.O.  significa Riabilitazione Neuro Occlusale forse non ne hai mai sentito parlare ma può fare la differenza per la qualità della tua vita.

Durante la gravidanza la bocca del bambino si sviluppa ma, mentre la parte superiore cresce insieme al cranio, sollecitato da ormoni, la parte inferiore, cioè la mandibola, cresce meno, per mancanza di questi stimoli.

Ed infatti alla nascita si nota una netta differenza tra le due arcate con la parte inferiore arretrata rispetto alla superiore.

ORTODONZIA NEURO-OCCLUSALE

Ortodonzia senza dolore per il bambino…

L’approccio terapeutico SMILEDOC Ortodontico Posturale per la bocca, utilizza apparecchi che sono riabilitatori di funzione, uniti ad altre attività di riequilibrio ci danno la possibilità di rimettere il bimbo in condizione di poter crescere in maniera armonica

Si tratta dunque di terapie sostenute da apparecchi mobili riabilitatori da non confondere coi tanti apparecchi mobili che hanno basi meccaniche e non funzionali: la tecnica infatti si chiama proprio per questo motivo Ortodonzia Neuro Occlusale.

E’ evidente che non c’è motivo di aspettare che vengano cambiati i denti da latte per agire, come spesso si sente.

In quest’ottica i denti storti andrebbero prevenuti e NON curati con il classico allineamento ed e’ quello che ogni giorno facciamo.

Presso la SMILEDOC  l’Ortodonzia è seguita direttamente dal Dott. Civero, che oltre ad un percorso di studi di approfondimento ventennale a livello internazionale è certificato da una formazione specialistica di tipo Universitario a livello gnatologico e posturale

Testimonianze

Wilson Aragão

Con Wilson Aragão, uno dei massimi esperti mondiali sulle correlazioni tra Articolazione della bocca (ATM), Occlusione, Postura e Benessere del Corpo.