Dal dentista senza paura con una mascherina profumata

Dal dentista senza paura con una mascherina profumata

10 Marzo 2023 | Pedodonzia, Salute Orale

Come rilassarsi dal dentista con una mascherina profumata!

Un metodo naturale per aiutare bambini e adulti a rilassarsi e vivere l’esperienza del dentista, senza paura.

Una metodica innovativa che permette ad ogni paziente di rilassarsi e godersi il proprio appuntamento, semplicemente attraverso una mascherina.

Si rimane svegli e rilassati.

Utilizzabile a tutte le età.

La somministrazione, avviene tramite una mascherina profumata posta sul naso, che eroga una miscela naturale di ossigeno e protossido d’azoto, assolutamente non tossica.

Questo permette di mantenere il paziente cosciente, inducendogli una piacevole sensazione di relax e serenità che gli consente di sperimentare un’esperienza positiva dal dentista.

Come è possibile?

E’ possibile perché allontana l’ansia.

Il gas utilizzato, una volta inalato viene eliminato naturalmente tramite l’espirazione.

Basti pensare che una volta interrotta l’inalazione della miscela, ogni effetto si annulla in pochi minuti.

Nel caso dei bambini, solitamente dopo circa 1 minuto, possono raggiungere uno stato di benessere e rilassatezza che consente anche di aumentare la soglia del dolore, diminuire il riflesso del vomito e della deglutizione.

Negli adulti durante la seduta si procede alla somministrazione di protossido fino al raggiungimento dello stato e delle sensazioni volute.

Grazie agli strumenti sempre più Tecnologici siamo in grado di poter andar incontro a tutte le esigenze dei nostri pazienti, cercando di rendere più piacevole ogni cura che dovrà affrontare.

Le moderne tecniche, utilizzate alla Smiledoc, hanno come obiettivo quello di realizzare, un sorriso perfetto in tempi brevi con terapie indolore e con una Sicurezza più elevata.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/1937152/

Vuoi avere maggiori informazioni?

La nostra clinica, formata da un Equipé di professionisti, ti aiuterà a risolvere ogni tuo dubbio e preoccupazione, contattaci per una consulenza.